International Paper è orgogliosa di sostenere la comunità in Italia durante la crisi di Covid-19

Apr 23, 2020 4:00 AM ET
Press Release

Bellusco, Italia – 23 aprile 2020 /3BL Media/ International Paper, produttore leader a livello mondiale di imballaggi rinnovabili a base di fibre, cellulosa e prodotti in carta, in risposta alle necessità della comunità italiana a causa della diffusione di Covid-19, ha donato migliaia di scatole in cartone ondulato a ospedali, unità mediche e organizzazioni benefiche, incluse la Protezione Civile, la Croce Blu, i banchi alimentari locali e altre organizzazioni, in tutte le realtà in cui l’azienda è presente.

Lo stabilimento di Pomezia ha donato mezzo pallet di scatole di cartone ondulato alla Protezione Civile di Monterotondo. L'organizzazione utilizza le scatole per conservare le merci, in particolare prodotti alimentari, per le persone bisognose. International Paper ha inoltre donato 10.000 scatole di cartone ondulato alla Croce Rossa Italiana e a due ospedali per lo smaltimento di rifiuti ospedalieri.

“Si tratta di scatole necessarie e che si prestano agli scopi più diversi, dall’imballaggio alla conservazione e alle spedizioni di beni essenziali come gli alimentari per chi ha bisogno e i dispositivi medici, fino alla raccolta e allo smaltimento in sicurezza dei rifiuti ospedalieri”, spiega Manuel Guerrero, Amministratore Delegato Italia della divisione Packaging in cartone ondulato di International Paper.

Siamo consapevoli di far parte di un settore essenziale e di fornire componenti critici delle catene di fornitura che continuano a produrre e consegnare alimentari, prodotti igienico-farmaceutici e forniture d’emergenza ai consumatori in tutto il paese. I produttori di carta e cartone continueranno, quindi, a mantenere attive le produzioni e a servire i clienti, la maggior parte dei quali operano a loro volta in filiere fondamentali per la fornitura continua di beni nel paese.

“Con la nostra presenza di lunga data nella comunità italiana e da sempre impegnati in prima linea, International Paper è orgogliosa di poter fornire il proprio supporto in questo momento di difficoltà con prodotti dai quali la gente dipende ogni giorno”, prosegue Guerrero. “Ringraziamo i tanti italiani impegnati in prima linea nella lotta all’epidemia di Covid-19”.

Fine

 

Informazioni su International Paper:

International Paper (NYSE: IP) è un produttore leader a livello mondiale di imballaggi rinnovabili a base di fibre, cellulosa e prodotti in carta con attività produttive in Nord America, America Latina, Europa, Nord Africa e Russia. Realizza prodotti di imballaggio che proteggono e promuovono le merci e favoriscono gli scambi commerciali a livello mondiale; cellulosa per pannolini, fazzoletti e altri prodotti per l’igiene personale a beneficio della salute e del benessere delle persone; e giornali per i settori dell’istruzione e della comunicazione. Con sede centrale a Memphis, Tennessee (USA), la società impiega oltre 50.000 collaboratori e serve più di 25.000 clienti in oltre 150 Paesi. Le vendite nette per il 2019 sono state di 22 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni su International Paper, i nostri prodotti e le attività in tema di cittadinanza globale, visitare il sito internationalpaper.com.

In Europa, Medio Oriente, Africa e Russia (EMEA), International Paper è specializzata nella produzione e commercializzazione di carta da ufficio e imballaggi a base di fibra. La società è leader nella fornitura di carta in formati standard di alta qualità, cartone patinato e non patinato e imballaggi in cartone ondulato per una vasta gamma di applicazioni e impiega circa 10.000 collaboratori. Nel 2019, le vendite nette di International Paper nella regione EMEA ammontavano a circa 3,1 miliardi di dollari.

In Italia, l’azienda impiega circa 600 collaboratori e gestisce quattro impianti di imballaggi in cartone ondulato a Bellusco (MB), San Felice s/P (MO), Pomezia (Roma) e Catania.

Media Contacts:
David.Higgins@ipaper.com